fbpx

Fantic Motor strengthens the e-bike sector

Che l’e-bike domini il mercato delle biciclette e creato moltissime opportunità di business è, oramai, senza ombra di dubbio.

Per soddisfare la sempre più richiesta di biciclette, Fantic Motor, azienda Veneta specializzata in moto, ha deciso di puntare in alto con le sue meraviglie a pedalata assistita e, oltre a creare prodotti di grandissima qualità, ha deciso di dedicare all’attività e allo sviluppo dei suoi prodotti la nuova sede di Santa Maria di Sala.

Il 28 settembre scorso hanno inaugurato la nuova sede che si va ad aggiungere ai due stabilimenti già esistenti dell’azienda, nel comune del Veneziano e a Quindi di Treviso, e all’ultimo acquisto, quello della Motori Minarelli nel Bolognese.

La nuova sede punta completamente all’ hi-tech: nei quattromila metri quadrati, di cui 3.400 dedicati alla produzione e 600 per attività direzionali, le moderne tecnologie permetteranno all’azienda di triplicare il fatturato in un anno e di quadruplicare in un biennio il numero di e-bike attualmente prodotte.

Un grandissimo traguardo per Fantic, che sette anni fa è stata acquistata e rilanciata dalla rete di imprenditori VeNetWork, società per azioni che opera come acceleratore di opportunità produttive e che unisce 57 imprenditori veneti e 220 aziende con 3 miliardi di fatturato.

Il presidente di Fantic Motor, Tiziano Busin, insieme all’amministratore delegato Mariano Roman hanno descritto questo nuovo traguardo definendolo “un nuovo passo di un percorso di crescita entusiasmante”.

A dicembre dello scorso anno l’azienda ha acquistato da Yamaha Motor Europe la Motori Minarelli di Calderara di Reno e, con l’apertura della nuova sede, porterà a 50 mila biciclette l’anno la capacità produttiva di Fantic, fissando l’obiettivo di 150 milioni di euro di Fatturato.

“Tutti i prodotti Fantic, moto ed e-bike, sono 100% made in Italy nelle sue sedi con componenti all’avanguardia” ha riferito il Presidente della Regione Luca Zaia “con più di 50 anni di esperienza, Fantic disegna, progetta ed assembla tutti i suoi prodotti in casa, a Padova e Treviso”.

Inoltre, Alberto Baban, presidente di VetNetWork ha aggiunto: “Fantic Motor è un’impresa sa prendere a modello per la ripartenza dell’economia italiana. Si tratta di un brand prestigioso del Made in Italy che ha lo sguardo rivolto al futuro, ai nuovi mercati e alla sostenibilità ambientale”.

I dati inerenti al fatturato parlano chiaro: si è passati da 800mila euro registrati nel 2014 ai 47 milioni del 2020, cifra che secondo le previsioni dell’azienda è destinata a triplicare al termine del 2021, raggiungendo i 150 milioni.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages