fbpx

Thok: l’Azienda made in Italy con l’E-Mtb nel DNA.

Dal 2017 Thok E-Bike produce e distribuisce biciclette a pedalata assistita disegnate e progettate interamente in Italia, con una grande attenzione per la performance.

L’azienda ha lo sport nel DNA: è stata fondata, infatti, da Stefano Migliorini, ex campione di downhill, insieme a Livio Suppo, ex team manager proveniente dal Mondo Moto GP con il supporto imprenditoriale di due soci del gruppo industriale piemontese TCN Group, Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano.

Thok è la perfetta fusione tra talento e creatività, con concretezza, dinamismo e visione aziendale votata all’internazionalità.

Fin dalla nascita, Thok ha deciso di produrre solo Mountain Bike a pedalata assistita.

Questa scelta è stata così spiegata da migliorini: “Perché dà la possibilità a chiunque di prendere una bicicletta ed andare a farsi una pedalata, scegliendo la distanza da percorrere, quanto faticare e con chi condividere il proprio tempo. Con le e-Mtb tutti possono partire alla scoperta del territorio in cui vivono, tutti possono raggiungere mete che solo con un mezzo a motore, auto o moto, potrebbero raggiungere. Questa bici, però, non inquina, è silenziosa e ti dà la possibilità di fare attività.
Parlare di e-bike significa parlare di sport, scoperta e rispetto per la natura
”.

Alla base di questa scelta sta quindi il concetto di inclusione: dallo sportivo al neofita, dl ragazzo giovane, al non più giovane.

Lo stile di Thok è estremamente importante per l’azienda ed è curata da Drudi Design Performance di Aldo Drudi, famoso designer di caschi dei piloti di Moto GP.

Nonostante il grande legame con l’italia, Thok è estremamente orientata al mercato internazionale.

Siamo fieri di esportare all’estero non solo la passione, la creatività e lo stile italiano, ma anche anni di esistenze ed esperienze legati al mondo bike.
La competenza, la motivazione e la tenacia del nostro Paese scorrono nelle nostre vene, così come l’amore per le cose fatte con cura, per l’innovazione, per la qualità e per il design”, ha affermato Migliorini.

Il 2019 è stato l’anno della bellissima collaborazione nata con Ducati, che ha scelto proprio Thok come partner tecnico e strategico.

Uniti dalla stessa passione per lo stile e le performance, sono riusciti in breve tempo a inserirsi sia nel mercato europeo che in quello estero.

Sia i mezzi Ducati che quelli Thok si caratterizzano per elevata qualità e cura costruttiva e sono pensati più come prodotti di nicchia che di massa.
Anche grazie a questa collaborazione, Thok è cresciuta rapidamente, sia per quanto riguarda la capacità produttiva, sia per la rete distributiva.

Un altro aspetto fondamentale per Thok è l’innovazione, in quanto l’Azienda punta tutto su prodotti di alta gamma, molto tecnici e ricercati.

Non solo però in termini di prodotto, ma anche nel sistema di vendita.

La strategia di Thok è focalizzata totalmente sul cliente: il processo di vendita, infatti, è personalizzabile in modo da cercare di soddisfare aspettative ed esigenze dell’utente. I prodotti possono essere comprati a casa tramite il sito o chiedendo supporto telefonico, oppure presso i rivenditori Thok Point.

Un ulteriore aspetto differenziante di Thok è l’enorme attenzione alla clientela: intorno al brand, infatti, si è creata una vera e propria comunità di utenti affezionati, accomunati dalla bici e da legami reali.

“Cerchiamo sempre di associare alla vendita di una delle nostre biciclette un nome, un volto, una storia. Molti ritengono che avere rapporti diretti con i clienti sia pesante e rischioso. Per noi è stato spontaneo”, ha spiegato Migliorini.

Thokers si riuniscono per conoscersi e condividere esperienze: non solo una community virtuale, quindi, ma una comunità attiva che condivide diversi momenti come le Thok Experience, test bike accompagnati dallo staff, la E-Academy powered by THOK, ovvero una scuola di e-Mtb per imparare ad andare in bici divertendosi in piena sicurezza, e il Thok TRIBE, raduno annuo di due giorni dove brand e clienti si incontrano.

Non solo, quindi, produttori di e-bike di grande qualità e dalle ottime performance, ma promotori anche di una comunità con la e-mtb nel sangue!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages