fbpx

Rinnova la tua vita

Cos'è il Franchising?

Lo straordinario sistema commerciale che offre alle piccole imprese l’opportunità di avviare un’attività, svilupparla e consolidarla, riducendo al minimo gli investimenti e godendo dei grandi vantaggi derivanti dalle economie di scala che si realizzano entrando a far parte di un grande gruppo.

 

I dati emersi da recenti ricerche, hanno evidenziato come le attività aperte in Franchising hanno prospettive di successo oltre i 5 anni dall’apertura, pari a circa il 95%, contro il 35%   delle attività commerciali indipendenti ed autonome.

 

Possiamo quindi affermare che il FRANCHISING è senz’altro il sistema di distribuzione che maggiormente garantisce l’imprenditore in termini di SICUREZZA e COMPETITIVITA’

COS'è E-BIKE TRAVEL?

E-BIKE TRAVEL è la prima rete Franchising di noleggio e vendita di e-bike in Italia. Conta ad oggi 12 negozi già operativi e 5 in prossima apertura.


E-BIKE TRAVEL fornisce ai propri Affiliati, un pacchetto “Chiavi in mano”, che li aiuta ad affrontare senza ansie e preoccupazioni ogni fase operativa dell’attività e garantisce loro la fornitura dei migliori marchi di biciclette e di accessori, con le scontistiche più convenienti e concedendo un’elevata marginalità ed ottime opportunità di guadagno.

 

E-BIKE TRAVEL investe grossi capitali per aumentare la visibilità e la notorietà del marchio a livello nazionale e per consentire ai propri Affiliati di essere sempre posizionati nelle prime posizioni dei motori di ricerca e promuovendo la loro attività a livello locale.


Entrare a far parte della rete E-BIKE TRAVEL significa condividere da subito la notorietà del brand ed il prestigio costruito e consolidato nel tempo, divenendo immediatamente un punto di riferimento per tutti coloro che intendono noleggiare o acquistare una e-bike.


E-BIKE TRAVEL è la scelta giusta per chi desidera migliorare la propria condizione lavorativa, a chi ha deciso di avviare un’attività in proprio, a chi vuole aumentare i propri guadagni, a chi vuole entrare a far parte di un settore con il più alto tasso di crescita a livello mondiale. 

iL CONTESTO IN CUI OPERIAMO

La mobilità sostenibile ha iniziato un processo di sviluppo inarrestabile e, gli effetti della pandemia, hanno contribuito ad un’accelerazione del fenomeno e, secondo le previsioni di tre associazioni ciclistiche europee (ECF, Conebi e Cycling Industries Europe), nei prossimi dieci anni i cittadini europei acquisteranno, grazie anche agli imponenti investimenti previsti dalla U.E., complessivamente 10 milioni di biciclette in più all’anno, arrivando dunque nel 2030 ad una cifra di 30 milioni di unità vendute, segnando un +47% rispetto al 2019 e portando le vendite di bici a rappresentare più del doppio del numero di auto al momento immatricolate nell’Unione Europea ogni anno.

Il trend di crescita riguarda l’intero mercato delle due ruote, ma è il mondo delle e-bike che rappresenta il segmento con la crescita più significativa, che, secondo le previsioni, passerà dai 3,7 milioni di unitàvendute nel 2019 ai 17 milioni nel 2030, con l’obiettivo di raggiungere i 10 milioni di e-bike vendute già a partire dal 2024.

Un sondaggio di State of Nation di Shimano, ha evidenziato che il 30% degli italiani, dopo il primo lockdown, si sono dichiarati interessati all’acquisto di una e-bike, contro una media europea del 17%.

A motivare la scelta dei potenziali ciclisti sono strati la possibilità di superare agevolmente salite e lunghe distanze (32%), il desiderio di migliorare le proprie prestazioni fisiche (30%) e mentali (22%) e la voglia di ridurre l’impatto ambientale del proprio mezzo di trasporto (18%).

 

L’analisi nel dettaglio dei dati evidenzia come nei paesi europei con più alti tassi di penetrazione, la bicicletta elettrica viene utilizzata per lo più da un pubblico non sportivo, che utilizza il mezzo per compiere attività legate alla quotidianità e per gite fuori porta, tour organizzati e vacanze alternative.

 

Il dato italiano evidenzia, invece, un utilizzo delle e-bike prevalentemente da parte di un pubblico agonista che utilizza il mezzo per compiere attività sportive.

 

Questo dato ci permette quindi di comprendere quanto grande sia il margine di crescita di questo mercato «non sportivo» che interessa persone comuni che utilizzeranno l’e-bike per svolgere le proprie attività quotidiane e per il cicloturismo.

8 motivi per aprire un negozio E-BIKE TRAVEL

Perché non sarai mai solo

E-BIKE TRAVEL è sempre accanto ai propri Affiliati per fornire loro un supporto a 360°, che li condurrà al successo grazie a collaudate formule commerciali e personale qualificato in grado di affiancarlo e guidarlo nelle scelte quotidiane.

Perché penseremo a tutto noi

E-BIKE TRAVEL assiste i propri Affiliati ancora prima dell’apertura, affiancandoli nell’individuazione della location, nella definizione del Business Plan e occupandosi completamente dell’allestimento del negozio, con la fornitura di insegna, arredamento completo e officina tecnica con attrezzatura, utensileria e componentistica.

Perché non serve avere già esperienza

E-BIKE TRAVEL prepara i propri Affiliati attraverso corsi di formazione e di aggiornamento, tenuti dal proprio personale tecnico e dai principali produttori di motori elettrici per e-bike. Gli Affiliati vengono inoltre formati all’organizzazione di tour ed eventi cicloturistici.

Perché l’investimento è contenuto

E-BIKE TRAVEL ha creato una formula di Affiliazione che consente di avviare un’attività imprenditoriale nel settore con il più alto tasso di crescita, con un investimento estremamente contenuto e modulabile secondo le necessità e le disponibilità.

Perché potrai essere finanziato

Grazie ad una partnership attivata con una importante società creditizia, E-BIKE TRAVEL offre ai propri Affiliati, la possibilità di finanziare totalmente o in parte l’investimento necessario per l’avvio dell’attività.

Perché avrai una zona in esclusiva

E-BIKE TRAVEL garantisce ai propri Affiliati, una esclusività territoriale e un diritto di prelazione per eventuali nuove aperture nelle zone limitrofe.

Perché avrai sempre la massima visibilità

E-BIKE TRAVEL offre a ciascun Affiliato una sezione a lui dedicata all’interno del sito nazionale, nella quale inserire proposte di noleggio, di vendita e di tour organizzati e l’accesso al sistema di prenotazione online e all’app EBT, appositamente creati.

Perché riceverai una qualificata assistenza commerciale e legale

E-BIKE TRAVEL fornisce una consulenza commerciale, legale e contrattualistica e tutta la modulistica necessaria per il noleggio delle bici, consentendo così all’Affiliato di concentrarsi esclusivamente sulla migliore gestione dell’attività.

Il modello di business E-BIKE TRAVEL

Noi trasferiamo ai nostri Affiliati esperienze concrete, maturate sul campo, con elevate performance di crescita del fatturato, generando diverse fonti di reddito rappresentate: 

 

DAL NOLEGGIO DI E-BIKE
DALL’ ORGANIZZAZIONE DI TOUR IN E-BIKE
DALLA MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DI BICICLETTE IN GENERE
DAL SERVIZIO POST-VENDITA E CONSEGNA E-BIKE VENDUTE DAL FRANCHISOR

 

Abbiamo creato un format caratterizzato da bassi investimenti iniziali, in grado però di generare per l’Affiliato, importanti guadagni sin dal primo anno di attività.

 

L’offerta franchising di E-BIKE TRAVEL non si limita a creare un semplice rapporto commerciale con il partner, ma dà vita ad una vera e propria comunione di intenti con l’obiettivo di creare valore per i propri Affiliati, contribuendo alla loro crescita e alla loro realizzazione professionale ed economica.

 

La nostra formula prevede un investimento iniziale di €. 22.000, ai quali si aggiungerà l’investimento in e-bike, variabile a seconda dei modelli prescelti, sulla base delle caratteristiche del luogo nel quale il negozio verrà aperto.

Cosa offriamo agli affiliati?

Per assistere i nostri Affiliati a 360°, abbiamo voluto dare vita ad una Proposta Franchising semplice e chiara che consentirà all’Affiliato di trasformare un’idea ed un locale vuoto in un vero negozio, pronto ad accogliere il pubblico in un ambiente gradevole e accogliente.

Abbiamo, per questo, creato un “Pacchetto Affiliazione” che comprende:

  • • Fornitura di un lotto di 10 e-bike modello City, destinate al noleggio
  • • Fornitura set accessori, composto da caschi, borse, lucchetti, selle, ecc…
  • • Fornitura set componentistica, composto ricambistica, dotazioni e-bike e consumabili
  • • Fornitura dell’intero arredo del negozio, personalizzato “e-bike TRAVEL”
  • • Allestimento dell’officina tecnica, completa di attrezzatura e componentistica
  • • Fornitura dell’insegna luminosa del negozio
  • • Partecipazione a corsi tecnici di formazione per la manutenzione e riparazione delle e-bike
  • • Formazione manageriale per l’organizzazione di tour ed eventi cicloturistici
  • • Consulenza marketing con fornitura del materiale pubblicitario
  • • Consulenza commerciale, legale e contrattualistica per il noleggio
  • • Consulenza e supporto di un architetto per l’allestimento del negozio
  • • Inserimento del negozio affiliato all’interno del sito nazionale “E-BIKE TRAVEL”
  • • Inserimento dei tour organizzati dall’Affiliato, all’interno del Catalogo online

Vogliamo mettere i nostri Affiliati nelle migliori condizioni per lavorare bene, crescere e guadagnare, assistendoli in ogni momento e facendo sentire loro il nostro sostegno, la nostra competenza e la nostra professionalità.

Cosa serve per affiliarsi

Locale, di proprietà o con un contratto di affitto di almeno 5 anni, con una superficie minima di circa 50 mq ed almeno una vetrina fronte strada

Ubicazione in località di grande affluenza turistica o in centri cittadini con un importante bacino di utenza, in termine di abitanti

Capacità di investimento iniziale a partire da € 32.000 + iva

Disponibilità ad un impegno contrattuale di affiliazione di 5 anni

I nostri affiliati

ANGELO

Gavirate (VA)

Sono stato il primo a credere nel progetto E-BIKE TRAVEL e spesso mi chiedo perché non abbia fatto prima questa scelta.

ENRICO

Desenzano (BS)

Una scelta che mi ha cambiato la vita… Guadagni sempre in crescita, prospettive sempre migliori e  la soddisfazione di lavorare in proprio.

ANDREA

Montalto Pavese (PV)

Timori, dubbi, incertezze… è normale quando si affronta qualcosa di nuovo. Poi la decisione e ogni giorno la conferma di aver fatto la cosa giusta.

contattaci

Per ricevere, senza impegno, maggiori informazioni sulle modalità di affiliazione, compili il form riportato di seguito.


    Autorizzo la conservazione e l'utilizzo dei miei dati sulla base della politica di privacy e autorizzo altresì il trattamento degli stessi per rispondere alla mia richiesta di contatto. Posso revocare il mio consenso in qualsiasi momento.