Mountain e Sport e-bike

testo alt

L’utilizzo di una Mountain e-Bike è la scelta dedicata alle persone, senza distinzione di età e di sesso, che amano fare movimento, a livello amatoriale, anche intenso, consentendo, anche a una persona non sportiva, di affrontare percorsi e dislivelli altrimenti inaccessibili.

Le Mountain e-bike sono tutte dotate di “sensori di sforzo” che richiedono uno sforzo maggiore al ciclista, retrocedendo però una potenza enormemente maggiore (fino a 250% in più).

Si tratta di bici fornite di una batteria a lunga autonomia e da un ampio range di rapporti a disposizione, che consentono anche a persone NON sportive, di raggiungere luoghi che mai avrebbero pensato, di ammirare la bellezza di panorami mozzafiato, di vivere a pieno il rapporto con la natura da una prospettiva che solo la bicicletta può offrire.

L’utilizzo di una Sport e-Bike è la scelta riservata alle persone molto sportive, che usano la bicicletta anche a livello agonistico. Le Sport e-bike sono Mountain e-bike con una componentistica estremamente evoluta, con forcelle ammortizzate sia anteriormente che posteriormente ed escursioni notevoli.

Questo tipo di bicicletta elettrica è destinata a chi desidera cimentarsi in discipline estreme quali enduro e downhill, nelle quali il mezzo viene sottoposto a forti sollecitazioni.

Proprio per coloro che amano praticare Downhill, l’utilizzo di una Sport e-bike, ridurrà notevolmente i loro tempi di risalita, rendendoli completamente autonomi e non dipendendo da impianti di risalita o da furgoni-navetta.