Settembre per molti è un po’ come l’ultimo dell’anno: nuovi inizi, progetti, l’inizio delle scuole, i soliti buoni propositi sull’attività fisica.
Con una cargo e-bike ti puoi muovere liberamente in città e svolgere tutte le tue attività quotidiane mantenendoti informa: portare i bambini a scuola, recarti a lavoro, fare la spesa, fare una semplice passeggiata in città.
E tutto questo evitando il traffico cittadino.
Se sei residente a Bologna o lavori in un’azienda che ha sottoscritto un accordo di mobility management con il comune di Bologna, approfitta degli incentivi sull’acquisto di una Cargo Bike a pedalata assistita o di una e-bike!
La Giunta comunale, infatti, ha approvato un pacchetto di misure a sostegno della mobilità sostenibile, per una somma complessiva di 5 milioni e 215 mila euro con l’obiettivo i incentivare e potenziare l’acquisto di e-bike e eCargo.
Si stanzieranno 3 milioni di euro, finanziati dal fondo Pon Metro – React Eu, su due bandi rivolti a cittadini e lavoratori e lavoratrici di aziende ed enti con sede a Bologna che abbiano un accordo di Mobility Management vigente.
Il primo bando investe 1 milione di euro di incentivi sull’acquisto di bici e cargo bike a pedalata assistita, da parte di persone residenti a Bologna od anche nella città metropolitana nel caso di lavoratori in aziende/Enti con accordo di mobility management vigente e con sede di lavoro nel Comune di Bologna.
Il contributo sarà aumentato passando a 500 euro per l’acquisto di una nuova bici elettrica e a 1.000 euro per una cargo bike elettrica e non potrà superare il 50% della spesa.
A breve uscirà il bando sul sito del Comune con indicate le modalità ed i documenti necessari mentre l’apertura delle richieste del contributo (esclusivamente online) è prevista per il 16 settembre 2022 contestualmente all’avvio della Settimana Europea della Mobilità. Saranno ammissibili le spese già sostenute successivamente al 28 giugno nel rispetto delle condizioni indicate nel bando.
Clicca qui per saperne di più!