Il 2024 sarà ricco di novità emozionanti in casa Bosch.
Il Bosch Performance Line SX è una drive unit progettata per MTB, Gravel ma anche bici da strada e da città a pedalata assistita.
“Il nostro obiettivo era mantenere la qualità, le prestazioni di guida e l’affidabilità tipiche di Bosch e trasferirle su biciclette leggere e agili. Con la Performance Line SX, è possibile combinare prestazioni elevate, peso ridotto e sensazione di guida naturale.” ha spiegato Claus Fleischer, CEO of Bosch eBike Systems.
Il Bosch Performance Line SX avrà 55 Nm di coppia, il motore peserà solo 2 kili e raggiungerà fino a 600 watt di potenza.
La batteria sarà la CompactTube da 400 Wh, ma sarà possibile utilizzare anche gli altri tagli disponibili nel catalogo Bosch (nel caso però in cui il produttore della bici abbia adattato il disegno del telaio). Inoltre sarà possibile estendere la batteria con il PowerMore da 250 Wh e 1,6 kg di peso, grande come una borraccia.
La modalità Sprint è una delle novità del motore ed è in grado di ottimizzare l’assistenza in funzione della cadenza, modalità pensata per gravel ed e-bike da strada.
Ma le novità in casa Bosch non si fermano qua.
Per il 2024, infatti, Bosch sta ampliando la gamma dello smart system e sta sfruttando al meglio le sue potenzialità digitali.
Da quest’estate anche le Drive Unit Active Line, adatta agli spostamenti in città, e Active Line Plus, perfetta per tour più lunghi, saranno disponibili nel sistema intelligente, finora utilizzato solo sulle e-mtb.
In futuro, inoltre, le batterie del sistema intelligente diventeranno gradualmente Dual Battery, quindi combinabili tra loro per ottenere un’autonomia maggiore e maggiore flessibilità.
Un’altra novità riguardano le unità di comando e i display.
Il Purion 200, un’unità di comando compatta che fa anche da display a colori.
Risoluzione elevata e sensore della luce esterna integrato, il Purion 200 è in grado di darti informazioni importanti circa la percentuale dello stato di carica, modalità di assistenza, ora e chilometraggio, informazioni leggibili anche in condizione di luce variabili.
Inoltre si può combinare con un secondo display se necessario.
Un ulteriore novità è nel Kiox 500: 2,8 pollici, display a colori più grande del Kiox 300.
Utili sono le istruzioni vocali che segnalano al rider deviazioni di percorso o raggiungimento della destinazione.