Torna a Bologna dal 4 al 6 Maggio la Terza Edizione di MobilitARS presso la Biblioteca Salaborsa, Auditorium Biagi, piazza del Nettuno 3.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Michele Scarponi in collaborazione con Bikenomist, con il patrocinio e il sostegno della Città metropolitana di Bologna e del Comune di Bologna e con il patrocinio della RUS – Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile.
MobilitArs è il simposio dedicato all’arte della gestione della mobilità urbana e, durante le due giornate di formazione, verranno organizzati workshop su città 30 e trattati temi come sport e salute, educazione alla mobilità, infrastrutture per la mobilità nuova ed ecosistema della città.
A conclusione di MobilitArs, la Consulta Comunale della Bicicletta propone ai partecipanti una pedalata facile, di due ore, con partenza e arrivo a Palazzo d’Accursio, alla scoperta della rete ciclabile di Bologna e della Città Metropolitana.
Si percorreranno le varie infrastrutture ciclabili, dagli itinerari su strada a quelli in sede separata e di interesse naturalistico: in particolare, un tratto di Ciclovia del Navile e si visiterò il cantiere della Ciclovia del Reno, i cui lavori di realizzazione sono quasi ultimati.
Si percorreranno varie linee della Bicipolitana, sia in ambito urbano, sia in ambito extraurbano, con un occhio di riguardo alla segnaletica ciclabile di recente realizzazione.
Per l’occasione vi diamo anche una splendida notizia: domani, mercoledì 3 Maggio, inaugurerà il nostro store E-Bike Travel Bologna a San Lazzaro di Savena!