fbpx

MOBILITARS 2022: l’appuntamento si terrà a Reggio Emilia

La settimana Europea della Mobilità si è aperta con l’annuncio di un appuntamento molto atteso: sarà, infatti, Reggio Emilia ad ospitare MobilitARS 2022.

La seconda edizione del simposio formativo dedicato alle città del futuro si terrà dal 27 al 29 Maggio del prossimo anno, il cui obiettivo è quello di gestire la mobilità urbana del terzo millennio.

La scorsa edizione, svoltasi completamente online a causa delle restrizioni sanitarie, ha coinvolto più di 40 relatori tra accademici, tecnici e amministratori che hanno presentato le proprie soluzioni per una città sana e resiliente e ha visto oltre 1300 spettatori virtuali.

Organizzato da Bikenomist, con il supporto di Selle Royal Group, si sono affrontati temi riguardanti la strategia di adattamento delle aree urbane al cambiamento e della partecipazione pubblica nel plasmare il futuro delle città.

Il tema principale della prossima edizione sarà la “Città senz’auto” così da provare a immaginare un modo totalmente nuovo di muoversi e utilizzare lo spazio urbano.

“Un’ottima occasione, quella della Settimana europea della Mobilità, per parlare dei temi a noi più cari in ambito di mobilità: sicurezza stradale, mobilità sostenibile, qualità dello spazio pubblico, innovazione tecnologica”, ha detto l’assessore alle Politiche per la sostenibilità Carlotta BonviciniPer questo sono lieta di annunciare questa serie di eventi e soprattutto di lanciare MobilitARS 2022, un evento importantissimo per chi si occupa di mobilità che Reggio Emilia è felice di poter ospitare a maggio 2022”.

Il programma sarà vagliato da un comitato tecnico scientifico e nel mese di dicembre si terrà una riunione per accogliere suggerimenti da parte del pubblico, accademici, tecnici, amministratori e startup del settore sulla gestione di temi specifici inerenti alla mobilità urbana.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages