Fondata nel 1952 in Spagna da Maffio Milesi, Galfer può vantare 70 anni di tecnologia e passione nel campo dei sistemi frenanti.
Nata per produrre ganasce per freni flessibili inventati in Italia dal suo fondatore, dal 2012 Galfer si è orientata al mercato dei ricambi con la commercializzazione di pastiglie e freni a disco per biciclette.
Oggi Galfer, con sede a Granollers (Barcellona) può contare su un impianto all’avanguardia in un nuovo stabilimento di 6.000m2 vicino al Circuit de Barcelona-Catalunya.
Leader in Spagna e grande punto di riferimento mondiale, l’azienda esporta in più di 50 Paesi di tutto il mondo.
Il 70° anniversario è una ricorrenza molto importante che coincide con un momento di particolare crescita e riconoscimento a livello mondiale del brand.
Il claim “Riding to the Future” che accompagnerò Galfer per tutto il 2022, sarà protagonista di molteplici attività mirate alla crescita del brand che coinvolgeranno molti piloti che hanno lasciato un segno importante nella storia del Brand.
Non ci saranno solo campagne di marketing online e offline, ma anche tante attività come merchandising, contenuti video per i social e tanto altro ancora.
Tutte queste manovre verranno svolte per un grande unico obiettivo comune: condividere con il pubblico di appassionati delle due ruote le maggiori tappe e i segni distintivi della crescita del marchio, partendo da un bellissimo “amarcord” fatto da campioni che hanno fatto un pezzo di strada insieme a Galfer o che ne sono tuttora al fianco.
Febbraio è il mese di lancio: verranno pubblicati 12 video in cui ogni mese un pilota racconterà la sua personale esperienza con Galfer, riportando aneddoti, curiosità e obiettivi raggiunti.
Per tutto l’anno corrente, inoltre, il logo lascerà il posto a un logo più celebrativo che sarà utilizzato nella comunicazione ufficiale e di promozione.
Le porte dell’Headquarter, inoltre, si apriranno ai media in occasione del Press Lunch della gamma prodotto bike (il 6 e il 7 Aprile).
Infine l’anno delle celebrazioni del 70° culminerà per Galfer con la storica partecipazione all’edizione 2022 della fiera Eicma dove, per l’occasione, è previsto un grande programma fatto di appuntamenti ed eventi oltre che un grande e importante ospite.
Sarà inoltre organizzata una grande festa conclusiva a Milano nella settimana della fiera, in cui la grande famiglia Galfer avrà la possibilità di festeggiare di persona con tutti gli addetti ai lavori, dai piloti, Team Manager, case motociclistiche, giornali internazionali fino ai clienti, che hanno contribuito negli anni a rendere Galfer il marchio prestigioso che è oggi.
https://galfer.eu/it/70-anni/