ECOTURISMO: Viaggiare in E-Bike

La bici elettrica, o e-bike, è la compagna ideale per una vacanza attiva e allo stesso tempo rilassata. Il recente boom di vendite di e-bike ne ha visto l’introduzione in numerosi settori, in particolare quello del turismo.

Dal momento che non tutti si sentono in grado di affrontare lunghe distanze, la bicicletta a pedalata assistita si rivela la scelta perfetta per affrontare terreni di diverso tipo con uno sforzo ridotto.

Di conseguenza, le possibilità di integrare una bicicletta elettrica nella tua vacanza sono in aumento, e questa crescente attenzione rivolta al cicloturismo in Italia (e ancor di più in Europa) sta portando sempre più persone a interessarsi a questa innovativa forma di viaggio.

Le vacanze con una bicicletta elettrica, così come quelle con una bicicletta muscolare, possono essere organizzate in diversi modi, da semplici escursioni di mezza giornata a percorsi a lunga distanza con pernottamento.

È possibile noleggiare bici elettriche con lo scopo di spostarsi nelle grandi città, qualora non siano disponibili tour organizzati nelle aree di tuo interesse. Assicurati che l’hotel in cui ti trovi abbia uno spazio sicuro per proteggere la tua bici da furto.

Un’altra alternativa ai viaggi in autonomia sono i numerosi tour organizzati da enti locali per promuovere il turismo sostenibile. Numerosi pacchetti includono visite a località naturali o centri storici, con o senza guida.

In breve, le opportunità di viaggio sono molteplici, e non potranno che incrementare grazie agli investimenti sulle infrastrutture e sull’ecoturismo. Parte del fascino di questo modo di viaggiare, come abbiamo visto, è la massima flessibilità offerta dalla e-bike.