La Ducati ha presentato i suoi nuovi modelli di E-Bike per l’anno 2021, realizzati in collaborazione con l’italianissima Thok.
Tre modelli, due Mtb e una City.
Ma vediamoli insieme:
TK-01RR
Le nuove e-Enduro, perfette per i più esigenti amanti delle Mtb, garantiscono grandi performance anche grazie al sistema di sospensioni Öhlins, la nuova unità motore Shimano EP8 e gli pneumatici Pirelli Scorpion E-Mtb
Il nuovo motore ha un peso di 2.6 kg e si è già guadagnato il titolo di propulsone più leggero e compatto, con una coppia massima di 85 Nm.
Abbinato alla nuovissima applicazione Shimano E-tube Project, il sistema EP8 permette molteplici gradi di personalizzazione, consentendo di variare in tempo reale, coppia massima, accelerazione e temporizzazione di assistenza.
Il nuovo telaio in alluminio, inoltre, prevede un tubo obliquo verticalizzato che ospiterà una batteria integrata Shimano da 630 Wh. Grande autonomia, quindi, senza rinunciare alla maneggevolezza.
Le geometrie della nuova TK-01RR sono orientate all’uso Enduro e la bici verrà allestita con componenti di alta gamma, con trasmissione a 12 velocità e freni Shimano XT.
La nuova forcella Öhlins RXF 38 da 180 mm assicurerà, invece, precisione di guida e ampia possibilità di personalizzazioni.
Infine la sospensione posteriore da 170 mm con ammortizzatore Öhlins TTX, offrirà un’eccellente progressività in discesa senza penalizzare la pedabilità.
MIG-S
Una Mtb All Mountain, con geometrie nuove di zecca, motore Shimano Steps E8000 e una nuova batteria Shimano: perfetta per chi cerca un mezzo agile, performante, che garantisca sicurezza e grande divertimento.
La nuova batteria Shimano avrà il 26% di energia in più rispetto alla versione precedente e sarà posizionata al di sotto del tubo obliquo, in modo da migliorare la manovrabilità della e-bike.
Il design del telaio in alluminio idroformato sarà caratterizato da una grafica realizzata dalla D-Perf di Aldo Druidi e, con i suoi 150 mm di escursione anteriore e i 140 mm posteriori, la MIG-S sarà una grandissima alleata per ogni sentiero e percorso.
Montata con grandissimi componenti, la nuova All Mountain di Ducati avrà la forcella Marzocchi Bomber Z2, Ammortizzatore Fox Float TPS, freni Sram Guide T a 4 pistoni, cerchi Thol e-plus da 29” all’anteriore e 27,5” al posteriore, con gomme Pirelli Scorpion E-Mtb “S” e trasmissione a 12 velocità.
E-SCRAMBLER
Una e-bike versatile, perfetta per il fuoristrada ma pensata anche per la città.
Un mezzo perfetto per spostarsi nel traffico cittadino ed esplorare paesaggi che ospitano terreni più dissestati, questa e-bike avrà un telaio d’alluminio e componentistica di grandissima qualità.
Il motore Shimano E7000 da 250 Watt con batteria da 504 Wh permetteranno a questo modello, un’autonomia importante così che sia possibile percorrere ogni itinerario in totale sicurezza.
La e-Scrambler monterà un cambio Sram NX a 11 velocità, freni Sram a 4 pistoncini e una dotazione di accessori indispensabili per la quotidianità e il cicloturismo.
Ultima chicca: reggisella telescopico, perfetto per l’uso di tutti i giorni.
Tre gioiellini della casa Ducati nuovi fiammanti che assicurano divertimento e grandi avventure a due ruote!