Anche nel 2024 è previsto il bonus bici: a partire dal 9 gennaio 2024, potrai godere degli incentivi e dei vantaggi previsti dalla regione Emilia Romagna per l’acquisto della tua e-Bike o della tua Cargo a pedalata assistita.
Per accedere al bonus bisogna essere residenti in uno dei 207 Comuni della Regione Emilia Romagna situati in aree soggette a superamenti dei valori limite dei principali inquinanti (PM10, Nox) e che hanno aderito al Piano Regionale per la qualità dell’aria.
Gli acquisti finanziabili devono riferirsi esclusivamente a quelli effettuati dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 e la domanda si può presentare a partire dalle ore 14.00 del 9 Gennaio 2024.
I documenti necessari da allegare alla domanda sul sito dedicato sono:
- Marca da bollo di euro 16,00;
- Fattura di acquisto inerente al veicolo oggetto della richiesta di contributo;
- Dichiarazione di conformità del veicolo acquistato all’art. 50 del Codice della Strada, apposta sulla fattura o con dichiarazione separata, attestata dal costruttore o dal rivenditore;
- Copia della scheda tecnica del veicolo nel caso di acquisto di una cargo bike, triciclo o tandem a pedalata assistita.
Il contributo sarà erogato fino a 500,00 euro per l’acquisto di una e-bike e fino a 1.000,00 euro per una cargo bike a pedalata assistita. Questo comunque non potrà essere superiore al 50% del costo del mezzo.
Se si rottama l’auto il contributo sale fino a 700,00 euro per l’acquisto di una e-bike e fino a 1400,00 euro per l’acquisto di una cargo bike a pedalata assistita.
Rivolgiti in uno dei nostri punti in Emilia Romagna!
Ci trovi qui:
- E-Bike Travel Modena, Via Divisione Acqui 131/A (Modena, MO)
- E-Bike Travel Bologna, Via Carlo Jussi 115/F2 (San Lazzaro di Savena, BO)
- E-Bike Travel Ferrara, Via Armari, 19/B (Ferrara, FE)