Il Bonus bici sarà pari al 30% dell’importo della fattura e sarà destinato a tutti i residenti della regione per un massimo di 200€ per le bici e 300€ per le ebike.
Chi ha acquistato una bicicletta dall’ 11 novembre 2022 compreso, potrà fare richiesta presentando la domanda con l’apposito modulo sul sito della Regione Friuli Venezia Giulia attivo dal 23 gennaio 2023.
Il modulo potrà essere scaricato un mese prima del “click day” e dovrà essere allegata la dichiarazione del venditore nella quale si attesta che la bici è nuova e caratteristiche del mezzo.
“Con questa misura intendiamo favorire la mobilità sostenibile e premiare gli stili di vita salutari” ha riferito l’assessore regionale alla Difesa dell’ambiente, Energia e Sviluppo Fabio Scoccimarro, che ha assicurato “una procedura di assegnazione del contributo molto snella”.
Si è precisato, inoltre, che il bonus bici non viene erogato sotto forma di sconto al momento dell’acquisto ma successivamente, mediante l’apposito modulo che, per venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini, può esserne delegata la compilazione.
Clicca qui per saperne di più!