fbpx

Estate in e-bike: 5 destinazioni perfette per le due ruote!

Come abbiamo detto tante volte, l’e-bike è il mezzo migliore per scoprire il territorio in quanto le due ruote permettono di scovare piccoli angoli di paradiso impossibili da notare a bordo di un’automobile.

L’e-bike inoltre permette di affrontare sentieri e salite in modo più agile e con meno sforzi rispetto una MTB tradizionale.

Ma quali sono gli itinerari migliori da affrontare in e-bike?

Guardiamone qualcuno insieme!

  • Valle d’Aosta – Valtournenche segreta

Uno dei percorsi più belli da percorrere in e-bike è sicuramente quello che porta alla scoperta della Valtournenche. In questo luogo meraviglioso, la natura è la vera protagonista: si pedala tra boschi di castagno, campi, villaggi di montagna e antichi mulini, il tutto sotto la maestosa presenza del Cervino. Caricando poi la bici sulla funivia è possibile raggiungere Chamois, una delle perle delle Alpi.

  • Lago Tovel – Trentino Alto Adige

Il percorso che porta da Tassullo al lago di Tovel, tracciato famoso delle Dolomiti del Brenta, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Il Lago di Tovel è circondato da un bellissimo bosco di conifere e ricco di fauna selvatica. La particolarità di questo lago è il colore delle sue acque: fino al 1964, grazie a un fenomeno naturale che lo ha reso famoso in tutto il mondo, le acque del lago erano rosso vermiglio. Il fenomeno si è poi gradualmente ridotto fino a scomparire del tutto negli anni ’80.

  • I 4 fiumi in Abruzzo

Partendo dalle sorgenti del Fiume Pescara si arriva alle Gole di San Venanzio percorrendo il lungofiume, fermandosi a Raiano e passando dall’Ermo di San Venanzio e da Vittorito, riscendendo poi fino alle sorgenti del fiume Pescara. In questo tragitto si toccheranno quattro fiumi abruzzesi: Aterno, Saggittario, Pescara e Giardino.

  • Chianti – Toscana

Tra le province di Firenze, Siena ed Arezzo, sorgono le meravigliose colline del Chianti. In questa meravigliosa zona d’Italia, dove nasce il buonissimo vino rosso DOCG Chianti, è possibile pedalare per 82 km, tra borghi e cantine, in un paesaggio davvero incantevole.

  • Supramonte – Sardegna

Partendo dalla caserma forestale di Funtana Bona e passando dal Monte novo San Giovanni, si toccheranno poi le zone di Honeai, Sa Sinipida e dalle rampe di Arzane, addentrandosi poi all’interno del massiccio calcareo del Supramonte. Animali e natura faranno da cornice a questo splendido percorso ad anello!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages