fbpx

Cicloturismo: una vacanza elettrizzante in libertà.

Mai come ora si sente la voglia di libertà.

Una piacevole evasione al mare o in montagna, tra le colline o gli argini di un fiume.

 

Quest’estate sarà difficile trascorrere le proprie ferie in Resort esteri o in spiagge caraibiche ma anche la movida e le vacanze italiane saranno molto diverse.

In parte sappiamo già cosa ci aspetta, per altre informazioni invece dovremo ancora aspettare.

Siamo ormai abituati a ritmi lenti e il tempo, ora, è forse l’unica cosa che non manca, ma perché non utilizzarlo al meglio e pensare già alle nostre prossime mete?

 

La bicicletta è da sempre un grande mezzo di coesione sociale ma è anche un modo per viversi i momenti e gustarsi le esperienze insieme ma alla distanza giusta.

Un modo sano e avventuroso per vivere una vacanza a pieno, gustarsi panorami e natura impossibili da apprezzare con altri mezzi di locomozione e l’e-bike è la soluzione perfetta per godersi ampie distanze, in minor tempo e con meno fatica per le nostre gambe.

 

La bicicletta elettrica, infatti, sta prendendo sempre più piede per spostamenti quotidiani, per chi fa sport e per chi vuole mantenersi in forma con poca fatica, scegliere vacanze eco-friendly, percorrendo anche lunghe distanze, altrimenti impossibili con una bici muscolare.

 

Con il tempo si stanno sviluppando sempre più soluzioni per chi decide di intraprendere questo tipo di vacanza: da e-bike station dov’è possibile caricare la batteria della nostra bicicletta, ad Alberghi Bike Friendly, strutture in grado di ospitare le nostre compagne di viaggio nelle ore notturne e che dispongono di piccole officine per effettuare piccole riparazioni in caso di rottura o danneggiamento nel viaggio.

 

Il modo di viaggiare sta cambiando e deve cambiare, adattandosi alle esigenze del momento e alle necessità di tutti.

Il cicloturismo è il modo ideale per godere un’estate libera, diversa dalle solite ma sicuramente interessante e stimolante; una vacanza dove il distanziamento sociale e il rispetto delle  regole saranno garantiti, ma anche risate, spensieratezza  e divertimento saranno assicurati.

 

Che meta scegliere?

Quella che ti piace di più: da un tour di una mezza giornata  ad un weekend di fuga dalla routine o un viaggio più strutturato, con diverse tappe e itinerari, Il cicloturismo offre una vastità di scelte che il vero problema diventa quello di decidere dove andare.

 

Scegliere in libertà dove andare e quanto restare in ogni luogo, trasformando in protagonista “il viaggio” e non la meta; i momenti e le emozioni vissute tra paesaggi, profumi e colori che solo da questa prospettiva insolita è possibile apprezzare, facendo diventare la tua e-bike la tua amica più fedele.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages